Boxer Performance – Chi siamo

BOXER PERFORMANCE è stata acquisita dalla società svizzera WYSS MOTOS SERVICES nel 2024. Continueremo a offrire quella che è ancora la migliore modifica, in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni, che possiate apportare alla vostra moto BMW a 4 valvole tra il 1994 e il 2009.

Lasciatevi tentare, questi pignoni sono famosi nel mondo anglosassone da oltre 20 anni. Per verificare di persona, digitate lennie’s rocket sprockets nel vostro browser.


Contatto e acquisto

Telefono e WhatsApp: +41 (0)79 446 11 46
email: motosservices.ch@gmail.com


Domande frequenti
  • Dove posso acquistare queste pignoni?
    Ecco il solo e unico posto dove acquistarli.
    Cliccate semplicemente su: motosservices.ch@gmail.com

  • Posso montare questi pignoni sulla mia moto?
    Sì, se la vostra moto è una BMW R 850, 1100, 1150 o 1200 SOHC dal 1994 al 2009.

  • Posso installare questi pignoni da solo?
    Se conoscete il significato di PMS e di fasatura delle valvole e seguite attentamente le istruzioni della guida all’installazione, sarete in grado di installare queste pignoni da soli. In caso contrario, rivolgetevi a una persona competente.

  • È complicato montare le pignoni?
    Assolutamente no, a patto che siate meticolosi. Se avete già effettuato la manutenzione della vostra moto, come la regolazione delle valvole, la guida all’installazione con le sue ampie foto vi fornirà tutte le informazioni necessarie.

  • Quanto tempo richiede l’installazione?
    Per la prima volta, si prevedono dalle 3 alle 4 ore per un’installazione accurata.

  • Posso installare queste ruote dentate da solo?
    Nella maggior parte dei casi sì, ma è necessario un aiuto per allentare e stringere i bulloni delle ruote dentate. Per i modelli 1200, si consiglia di lavorare con un amico.

  • Riceverò una guida per spiegare l’installazione?
    Sì, riceverete una guida completa in formato pdf con l’elenco degli strumenti necessari e i passaggi da seguire, accompagnati da foto di grandi dimensioni.

  • Devo modificare l’accensione, l’iniezione o lo scarico della mia moto?
    Questo kit è veramente “Plug and Play”. Otterrete risultati completi senza dover modificare l’accensione, l’iniezione o lo scarico.

  • Queste ruote dentate risolveranno il problema del surging?
    Sì, se non ci sono altri problemi, le pignoni e una messa a punto dopo l’installazione possono risolvere il problema nella maggior parte dei casi.

  • C’è qualche rischio nel montare questi pignoni?
    Nessuno se il motore è rigorosamente originale e se si seguono scrupolosamente le istruzioni per l’uso. Se avete cambiato gli alberi a camme e i pistoni o avete fatto spessorare la testa, verificate accuratamente facendo girare il motore a mano per almeno 3 giri completi prima di premere il pulsante di avviamento.

  • Esistono diversi modelli?
    All’inizio c’erano, vent’anni fa, ma ora, da più di 15 anni, c’è un solo modello. Quello che potete trovare qui.

  • Consiglia di sostituire anche il tendicatena sinistro?
    Sì, poiché è necessario rimuoverlo, è una buona idea cambiarlo. Abbiamo un’offerta speciale, pignoni e un tendicatena a camme aggiornato che viene fornito con un o-ring gratuito per il corpo farfallato.

  • Posso installare queste pignoni su una BMW R 1200GS DOHC dal 2010 in poi?
    No, questo kit è adatto solo ai motori SOHC.

  • Posso tornare all’assetto originale della mia moto?
    Sì, senza alcun problema, basta rimuovere le pignoni e reinstallare quelli originali.

  • Posso restituire le pignoni se non sono soddisfatto?
    Sì, a condizione che siano state ricevute in perfette condizioni. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del mittente.


Technica

Tecnicamente, per il motore, si tratta di una modifica della fasatura delle valvole, chiaramente ottimizzata dalla fabbrica per i tratti autostradali tedeschi dove le velocità erano ancora illimitate. Prima del VVT, o Variable Valve Timing, quando si progettava un motore, gli ingegneri dovevano sempre scegliere se privilegiare i regimi medi e alti o i regimi medi e bassi. Alla BMW hanno logicamente scelto la prima soluzione. Il sistema offerto favorirà i bassi e medi regimi, dove tutti noi guidiamo per la maggior parte del tempo nella realtà. Sentirete la coppia da 800 a 1.000 giri prima, a seconda del modello, e questo vi darà una migliore accelerazione non solo sui rettilinei, ma anche in uscita dalle curve, durante i sorpassi o la guida con il passeggero. Risparmierete anche sul consumo di carburante, perché a una data velocità, avrete una marcia in più e quindi il motore girerà meno velocemente. Avrete la sensazione di guidare una moto nuova e vi divertirete ancora di più.

Queste speciali pignoni LRS, tagliati a CNC in acciaio di alta qualità, sono stati progettati per modificare la fasatura delle valvole sui motori BMW Boxer R 850, R 1100, R 1150 e R 1200 fino al 2009. Questa modifica alla fasatura anticipa il regime di coppia massima, a seconda del modello di moto. Di conseguenza, la coppia massima viene aumentata a regimi del motore molto più comuni nella guida di tutti i giorni e la risposta del motore a regimi bassi e medi è notevolmente migliorata.

Un altro aspetto interessante è che il montaggio di queste pignoni consente di eliminare l’allentamento causato dalla normale usura della catena di distribuzione. Questo è sempre interessante per chi vuole conservare a lungo la propria moto, in quanto non dovrà effettuare la costosa operazione di smontaggio del motore per aprirlo e cambiare la catena di distribuzione.